
KTM ENDURO CHALLENGE MAJOR
ROUND #3 – 29 GIUGNO 2025 – PELLEGRINO PARMENSE (PR)
Alessandro Rizza (Major) e Angelo Maria Maggi (Veteran) si aggiudicano la terza prova del KTM Enduro Challenge Major 2025
Report Time – Domenica 29 giugno, Pellegrino Parmense ha accolto la terza prova del KTM Enduro Challenge Major 2025, ovvero la sfida che si tiene in concomitanza con il Campionato Italiano Major targato 24MX e che vede come protagonisti quei piloti iscritti che concorrono in sella alla loro KTM di fiducia. Una giornata sicuramente caratterizzata dal caldo estivo quella di domenica, ma che non ha saputo arrestare la carica di questi temerari rider, costantemente a caccia di ottimi tempi da incamerare e, perché no, di sano divertimento. Il tutto si è tradotto in tensione agonistica, voglia di vincere, colpi di scena mozzafiato e sfide incredibili. Ad organizzare l’evento è stato il Motoclub Valstirone che, guidati dalle direttive del suo presidente Sig. Filippo Magistrali, ha dato vita non solo al percorso di 58 Km snodato attorno alla località che ha fatto da base logistica durante il weekend, ma anche alle due prove speciali che hanno atteso i piloti per tre giri: la Enduro Test Red Moto di sei minuti e il Cross Test 24MX di quasi tre minuti.

La categoria Major vede il dominio indiscusso di Alessandro Rizza (KTM – Motoclub Sebino Camuno) che, con i suoi tempi, mette tutti a tacere e porta a casa la vittoria. Dietro di lui è Mirko De Felice (KTM) a far scattare la miccia e a dare il via ad un duello di fuoco con Davide Dall’Ava (KTM – TNT): i due iniziano ad alternarsi sul secondo gradino del podio in una gara che ha più la parvenza di una partita a scacchi, dove l’errore più banale può costare caro. Ed è con l’ultima prova speciale che si chiudono i giochi: Mirko De Felice termina al secondo posto mentre il terzo è per il rivale Davide Dall’Ava.
Alessandro Rizza continua senza sosta la sua serie di vittorie, segnando con la gara di domenica la terza consecutiva. Ad 11 distanze da lui lo segue Davide Dall’Ava. Giovanni Fata (KTM) chiude la top 3 del campionato ma Mirko De Felice è già pronto a passare all’offensiva: a separarli c’è solo una minuscola unità, dunque tutto è ancora da lottare. Il quinto posto appartiene, al momento, a Mauro Rolli (KTM) con 28 punti.
Anche la Veteran ha visto un leader indiscusso, un pilota che ha tirato costantemente le fila della categoria: questo è Angelo Maria Maggi (KTM). Nicola Tambini (KTM) ci ha provato a ridurre le distanze, ma senza successo, costringendolo alla seconda posizione di giornata. Terzo posto per Fabrizio Hriaz (KTM – Team Specia).
Nicola Tambini continua la leadership sul vertice della classifica con 52 punti dalla sua. Lo seguono Fabrizio Hriaz al secondo posto con 49 lunghezze e Angelo Maria Maggi al terzo con 40. Roberto Zardo (KTM – Motoclub Gaerne), quinta posizione, tenterà certamente il sorpasso su Luigi Cogato (KTM), al quarto posto con un punto di vantaggio.
La prossima prova del KTM Enduro Challenge Major e del Campionato Italiano Major 24MX 2025 si terrà il 27 luglio a Monteu Roero, in provincia di Cuneo. Non mancate!
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned
|INFO GARA|RISULTATI|CLASSIFICHE CAMPIONATO
CALENDARIO 2025


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#Major2025
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it – www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing
Copyright © 2025 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it