ASSOLUTI – R#9 E 10 – REPORT TIME PROLOGO

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES
ROUND 9&10 – 11/12/13 LUGLIO 2025
S. ANGELO IN VADO

Trionfo di Andrea Verona nel prologo di Sant’Angelo in Vado

Report Time – Si alza la temperatura per l’ultimo prologo della stagione 2025 degli Assoluti d’Italia 24MX. A Sant’Angelo in Vado, i piloti iscritti al gran finale di stagione hanno animato il venerdì sera marchigiano a suon di staccate.

Il Motoclub Sant’Angelo in Vado, sotto la regia del presidente Daniele Cosmi, ha preparato con attenzione l’Extreme Test Bardahl, prova costituita da un insieme di ostacoli artificiali, sapientemente distribuiti all’interno di un terreno in contropendenza. Dalla lunghezza di oltre un chilometro la prova estrema è stata il giusto antipasto per queste due combattute giornate di gara.

Puntuali alle ore 17:30 i primi piloti hanno lasciato il palco di partenza in direzione prologo; partiti in ordine inverso i migliori piloti dell’enduro nazionale si sono sfidati a suon di staccate e contro staccate. Proprio come nello scorso prologo è Andrea Verona (GASGAS – GASGAS Factory Racing) a prendersi il miglior tempo; dopo aver studiato con attenzione i rivali e aver individuato le linee migliori, il pilota GASGAS ha saputo trarre il massimo dalla sua 450 e ha conquistato il miglior crono della serata. Alle sue spalle Samuele Bernardini (Honda – Honda Racing Red Moto) ha dato prova di grande velocità ed efficacia, conquistando la seconda posizione per soli 0.47 centesimi di secondo. Chiude il podio della serata Morgan Lesiardo (Triumph – Triumph Racing Italia), il quale si è visto superare proprio dal rivale di classe. Quarta posizione per Kevin Cristino (Fantic – Team Specia) che dimostra nuovamente di avere i tempi per competere con i grandi della disciplina. Chiude la Top 5 il campione mondiale Junior 2024 Max Ahlin (KTM – KTM Proracing Sport).

Con la premiazione dei tre piloti più veloci e con il completamento del parco chiuso il venerdì di Sant’Angelo in vado si conclude e dà inizio al conto alla rovescia per la nona giornata di campionato che vedrà i piloti impegnati in quattro giri di gara e tre prove speciali a giro. Non ci resta che attendere le 8:30 di domani mattina!

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

#StayTuned


|INFO GARA| |RISULTATI GARA| |CLASSIFICHE DI CAMPIONATO|


CALENDARIO 2025


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#AssolutiDItalia2025
#CoppaItalia
#StayTuned


Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it –  www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing


Copyright © 2025 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it