
Challenge Husqvarna Under23/Senior Enduro 2025
ROUND #1 – 23 MARZO 2025 FANNA (PN)
Filippo Barli (Under) e Giacomo Vischi (Senior) conquistano la prima manche del Challenge Husqvarna
Report time – Un piccolo paesino di 1400 anime collocato in provincia di Pordenone circondato da verdeggianti paesaggi collinari e montuosi: è stato Fanna il palcoscenico che ha accolto i quasi 250 piloti per la prima manche di Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior firmato 24MX, entrato ufficialmente, con questa prova, nella stagione 2025. In concomitanza, si è corso anche il primo round dei cinque totali del Challenge Husqvarna Under23/Senior Enduro 2025, la consueta sfida tra quegli iscritti che concorrono in sella alla loro Husqvarna di fiducia e che da qualche anno accompagna e conferisce un colore in più al Campionato Italiano dedicato ai piloti Under e Senior. Anche il maltempo, minaccioso di intemperie, non ha retto la carica di questi agguerritissimi enduristi, radunatisi nel Friuli-Venezia Giulia per strappare la prima vittoria e incamerare i primi punti del campionato. I piloti hanno dovuto, dunque, avventurarsi per tre giri nel percorso di 48 km disegnato dal motoclub organizzatore, il Motoclub Fanna, battagliandosi poi i tempi migliori nelle due ardue prove speciali preparate ad hoc per l’occasione: il Cross Test 24MX di otto minuti e mezzo circa e la Enduro Test RedMoto di quasi cinque minuti.
Un inizio di campionato netto – ma certamente non poco emozionante – per la categoria Under. Filippo Barli (Team Garaffi Moto) parte col piede giusto e, senza farsi attendere, prende posto sul trono di classe. Lapo Vatti (Team Garaffi Moto) è all’inseguimento, ma la distanza tra i due compagni di squadra si fa sempre più incolmabile prova dopo prova. Il terzo posto è occupato da Gianandrea Fulinzio, ma anche lui è troppo lontano per poter cambiare le carte in tavola. Filippo Barli porta a casa i suoi primi 20 punti di campionato; Lapo Vatti ne incamera 17. 15 per Gianandrea Fulinzio.
Nella Senior la situazione è più rovente, con un doppio duello a colpi di gas perdurato per tutta la gara. Giacomo Vischi prende subito il comando della classe, ma ecco Leonardo Travaglini che lo incalza e ne prende le redini. Nel frattempo è Mattia Scandella a partire all’attacco sul terzo posto di classe, Giulio Masini (Team Garaffi Moto), che è costretto a calare dopo la prima Enduro Test. Tutto sembra essersi placato, Vischi e Masini cercano entrambi vendetta ma niente varia. Ultimo giro, manca poco alla fine della gara: siamo agli sgoccioli, ma ecco il tanto sudato doppio colpo di scena. Vischi strappa via la vittoria a Travaglini, che cala di un posto, mentre Masini incalza e sorpassa Scandella, che esce fuori dalla top 3. Primo di giornata, e al momento in campionato, per Giacomo Vischi davanti a Leonardo Travaglini, secondo posto, e Giulio Masini, terzo.
Il Challenge Husqvarna Under23/ Senior Enduro 2025 tornerà sotto i riflettori assieme alla seconda prova di Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior 24MX 2025, prevista il 27 aprile a Bedonia (PR). Non mancate!
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned
|INFO GARA|RISULTATI GARA|CLASSIFICHE DI CAMPIONATO|
CALENDARIO 2025


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it – www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing
Copyright © 2025 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it