ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA
ROUND #3 – CEVA – 12 MAGGIO
Leonardo Travaglini (Senior) e Elia Zucconi (Under) ancora una volta protagonisti nel Challenge Husqvarna
Report Time – Il piccolo borgo di Ceva, nei pressi di Cuneo, ha accolto nel migliore dei modi la terza manche del Challenge Husqvarna che si è tenuta in concomitanza con il Campionato Italiano Enduro Under 23/ Senior by 24MX. In sella alla loro fidata Husqvarna, i piloti si sono dati battaglia all’interno delle due prove speciali organizzate e curate dal Motoclub Ceva assieme al suo presidente Sig. Franco Vizio: il Cross Test Red Moto di quasi 4 minuti disegnato sul terreno duro di un prato dove veloci rettilinei si alternavano alle numerosissime curve che dominavano la speciale; seguita dalla Enduro Test 24MX dalla durata di poco meno di 10 minuti snodata quasi totalmente all’interno di un verdeggiante sentiero boschivo nelle vicinanze di Castelnuovo di Ceva.
A dominare ancora una volta la giornata è il fulmineo Leonardo Travaglini, tempo più veloce in tutte le prove speciali nella categoria Senior. Denis Del Dò stacca un importante secondo posto nella prima prova speciale ma Diego Ferrari, piazzato subito dopo di lui, incalza nel secondo Cross Test e passa in vantaggio. Del Dò tenta di rimanergli alle spalle, ma il tanto ambito sorpasso non arriva. L’ultimo giro dà una svolta alla situazione: Del Dò è costretto al ritiro e al suo posto avanza Carla Rocio Scaglioni, che ha dovuto fare i conti durante l’intera gara con il rivale Alessandro Cattaneo. Alla fine si chiude la manche nel seguente ordine: al primo posto trionfa Travaglini, seguito da Ferrari al secondo e Scaglioni al terzo.
Leonardo Travaglini continua imperterrito la sua serie di vittorie e porta avanti, con 60 punti, la sua leadership nel campionato. Alessandro Cattaneo è al momento piazzato sul gradino intermedio con 41 punti. Diego Ferrari, con il secondo posto in gara, vola con 32 punti dalla penultima posizione fino alla terza.
Elia Zucconi è ancora protagonista di gara nella categoria Under. Cristiano Busatta, quarto nella prima prova speciale, realizza un ottimo tempo nella prima Enduro Test e recupera ben due posizioni in un colpo solo. Non si accontenta e cerca subito il sorpasso per l’ambita vittoria, ma Zucconi riesce a difendersi a pieno titolo dai suoi tentativi di recupero. Nel frattempo li segue Riccardo Massoli, troppo distante per un capovolgimento di situazione.
Elia Zucconi guadagna nuovamente 20 punti e si distacca notevolmente dal secondo posto occupato da Massoli che, proprio come in gara, recupera due posizioni rispetto alla prova precedente. A chiudere la classifica Busatta ad una sola distanza da Massoli.
Il Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior 24MX e il Challenge Husqvarna torneranno a svolgersi il 7 luglio a Villafranca Lunigiana (MS) per la quarta e penultima prova nella quale, le classifiche di campionato, inizieranno a farsi decisive.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned
Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2024
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it – www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing
Copyright © 2023 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it