ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA
ROUND #1 – ARRONE – 3 MARZO
Elia Zucconi (Under) e Leonardo Travaglini (Senior) si aggiudicano il primo round del Challenge Husqvarna
Report Time – Un piccolo paesino pregno di storia secolare, un territorio circostante ricco di vegetazione e un’accoglienza locale positiva: è stato questo il grande palcoscenico della prima incredibile manche del campionato italiano enduro under 23/ senior firmata 24Mx tenutasi ad Arrone, nella quale i quasi 240 partenti si sono dati battaglia a colpi di gas con l’obiettivo di incassare punti utili alla conquista dell’anelito titolo di campione italiano. In concomitanza si è svolta la consueta sfida che ormai da diversi anni accompagna le gare dell’under23/ senior: il Challenge Husqvarna. I piloti si sono fatti strada nel percorso preparato ad hoc dal Motoclub Inossidabili Terni, guidati del presidente Andrea Pellegrini con la collaborazione del gruppo lavoro FMI e, per tre giri, hanno messo alla prova le loro abilità in sella alla loro fidata Husqvarna nelle due prove speciali previste: il Bardahl Enduro Test e il 24Mx Cross Test.
La classifica della categoria Under è netta, con un Elia Zucconi che, dopo essere riuscito a realizzare tempi perfetti in cinque prove su sei, si porta ad ottima distanza dal rivale Andrea Proietti, che ha concluso in seconda posizione. Riccardo Massoli riesce a sfuggire per una manciata di secondi da Matteo Zanacchi e chiude in terza posizione.
Ad imporsi nella categoria Senior è un carichissimo Leonardo Travaglini. Alle sue spalle arriva Denis Del Do che tenta più volte un recupero sul rivale, ma il distacco risulta incolmabile: porta a casa un argento e 17 punti in classifica. A chiudere il podio è Diego Ferrari.
Il secondo appuntamento è previsto per il 14 aprile con tappa Nocciano, nel comune di Pescara.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned
Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2023
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it – www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing
Copyright © 2023 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it