MINIENDURO – PALOMBARA S. – REPORT TIME R#1

CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO 24MX SERIES
ROUND# 1/2 – PALOMBARA SABINA – ROMA – 17-18 MAGGIO

Report Time – A Palombara Sabina il grande spettacolo del Campionato Minienduro 24MX ha avuto inizio! 174 giovani talenti si sono cimentati in cinque giri di gara, da 12 km di trasferimento ciascuno, con due prove speciali per ogni passaggio. Tecniche e dai terreni differenti hanno messo alla prova la versatilità dei giovani enduristi. L’enduro Test RedMoto ha avuto l’onore di aprire le danze, dal terreno sdrucciolevole e qualche passaggio tecniche ha settato l’asticella del livello della manifestazione. La seconda e conclusiva prova speciale è stata il Cross Test 24MX, che con i suoi cambi di pendenza ha richiesto si abilità tecniche ma ha dato la possibilità ai piloti di dare sfogo alla loro velocità.


Le operazioni preliminari, si sono svolte sotto l’occhio attento dei Commissari della Federazione Motociclistica Italiana e sono state il primo importante appuntamento del fine settimana che puntuale alle ore 8:30 del mattino ha visto i primi tre pilotio lasciare il palco di partenza.


Nella classe 125 è stato Salvatore Mangano a firmare i migliori tempi della oltre che dell’assoluta; presa la prima posizione alla seconda speciale l’ha conservata fino alla fine. Seconda piazza per Gioele Scibilia e terza Cristian Marioli.


Nella classe 50 è Mattia Cagnoni a concludere con il migliore crono complessivo della giornata, seguito in seconda posizione da Enis Giuseppe Manca e Nicolò Mancinelli. A trionfare nella Senior è Evan Moschetti a prendersi la prima vittoria stagionale; alle sue spalle Nicolò Menozzi e Jacopo Trugli chiudono il podio di classe. Per quanto riguarda la classe Junior il miglior pilota è stato Mauro Musci, il quale ha vinto la giornata davanti a Diego D’Angelo e Cesare Chiavelli.


Le quote rosa della classe Femminile hanno visto Laila Olimi trionfare nella categoria riservata alle 125; Laila si è imposta su Sofia Pilati e Athena Magliolo che hanno firmato rispettivamente conquistato la seconda e terza posizione. Nella classe riservata ai piloti in sella a una 85 è stata Sofia Milia Chermaz a trionfare davanti Zaira Di Lorenzo e Marta Pellegrini.


Successo nella classe Cadetti per Francesco Mazzoleni che conquista la prima vittoria dell’anno, seconda posizone per Enea Mannarino e terza per Demian Falla. Nella classe Debuttanti la prima posizione è stata ad apannaggio di Filippo Facchin, il quale è salito sul gradino più alto del podio mentre Diego Nicolardi, nonostante la vittoria nell’ultima prova chiude secondo davanti a Gabriele Selis, oggi terzo.


Nelle speciali classifiche riservate alle Squadre dei Motoclub è il Gaerne di Desiree Carollo e Sofia Chermaz a firmare la prima posizione nella classifica riservata alle squadre femminili. Il Gaerne trionfa anche in quella maschile, questa volta grazie alle prestazioni di Mauro Musci, Enea Mannarino e Filippo Facchin. Seconda posizione per le Fiamme Oro.


Alla presenza dell’assessore all’ambiente Fabio Ippoliti, dell’assore ai servizi sociali Eddy Sarnacchiaro e al presidente del parco Marco Piegotti si sono svolte le premiazioni do questa prima giornata che hanno visto premiato anche il vincitore dell’assoluta. Il Motoclub Ceci Corse ha dedicato alla memoria di Mauro Fallocci uno speciale trofeo che oggi è stato consegnato a Salvatore Mangano.


Con la fine delle premiazioni della prima giornata di gara si può dire concluso questo Day 1 e si iniziare il conto alla rovescia per il Day 2, che vedrà i piloti impegnati delle medesime prove speciali organizzate sempre dal Motoclub Ceci Corse, ma effettuare un giro di gara in meno.

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

#StayTuned


|INFO E RISULTATI| |CLASSIFICHE DI CAMPIONATO|




Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#StayTuned


Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it –  www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing


Copyright © 2023 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it