
CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO 24MX SERIES
ROUND# 3/4 – FARINI (PC) – 14/15 GIUGNO
A Farini vanno in scena la terza e quarta giornata del Campionato Italiano Minienduro 24MX
Start Time – A Farini tornano in azione i giovanissimi dell’enduro. Dopo il successo delle prime due giornate di campionato la sfida si sposta in provincia di Piacenza, occasione nella quale oltre 170 piloti si sfideranno sia sabato che domenica all’interno delle due elettrizzanti prove speciali disegnate dal Motoclub Chieve, diretto dal presidente Gigi Bianchetti.
Due prove speciali, il Cross Test 24MX e l’Enduro Test RedMoto, sono state ideate con attenzione dall’organizzatore e collocate all’interno di 10 Km di trasferimento su strade chiuse al traffico. Il sabato vedrà impegnati i giovani talenti della disciplina all’interno di cinque giri nei quali troveranno il vasto Cross Test 24MX da 2.5 Km e l’entusiasmante Enduro Test RedMoto dalla lunghezza di 3 Km circa. Alla domenica il programma della gara cambia, vedendo i giri diminuire di uno diventando quattro.
Nelle due precedenti giornata la classe 125 ha visto primeggiare Gioele Scibilia, il quale con i suoi 37 punti, si è imposto su Nicolò Baccinelli e Cristian Marioli. Mattia Cagnoni e Tommaso Terranova guidano i giochi della classe 50, per i due piloti il punteggio è il medesimo mentre il bronzo provvisorio è ora ad appannaggio di Enis Giuseppe Manca.
Dopo aver vinto entrambe le giornata a Palombara Sabina, Evan Moschetti è saldamente al comando della classe Senior, davanti a Nicolò Menozzi e Andrea Surini. Per quanto riguarda la classe Junior Mauro Musci è primo a punteggio pieno e guida così la classifica generale; seconda posizione per Diego D’Angelo e Francesco Mattei.
Passando alle quote rosa, nella classe Femminile 125 è Sofia Pilati a detenere il maggior numero di punti, davanti a Leila Olimi e Athena Magliolo, rispettivamente argento e bronzo provvisorio. Sofia Milla Chermaz, dopo aver vinto entrambe le giornata a Palombara Sabina è prima a punteggio pieno nella classe Femminile 85. Seconda posizione per Zaira Di Lorenzo mentre Marta Pellegrini chiude il podio provvisorio.
Lotta al titolo combattuta nella classe Cadetti tra Enea Mannarino e Francesco Mazzolini, che guidano i giochi a quota 37 punti. Altrettanto contesa è la terza posizione che vede sia Michael Goffredo che Luca Comotti sul terzo gradino provvisorio. Nella classe Debuttanti Filippo Facchin è primo a quota 40, davanti a Diego Nicolardi e Gabriele Selis.
Nella classifica riservata alle Squadre dei Motoclub Femminili, il Gaerne di Desiree Carollo, Sofia Milla Chermaz e Michelle Sinigaglia è la prima forza in campo. Il Gaerne si impone anche nella classifica a Squadre dei Motoclub Maschili grazie alle prestazioni di Mauro Musci, Enea Mannarino e Filippo Facchin. Secondi in campionato i piloti della G.S. Fiamme Oro Milano, Cristian Marioli, Tommaso Terranova e Evan Moschetti. Chiudono il podio provvisorio Andrea Surini, Andrea Rota, Francesco Mazzoleni e Riccardo Massaza per i colori del Bergamo.
Non ci resta che aspettare questo fine settimana per dare inizio alla terza giornata del Campionato Italiano Minienduro 24MX!
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned
|INFO E RISULTATI| |CLASSIFICHE DI CAMPIONATO|


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it – www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing
Copyright © 2023 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it