
CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO 24MX SERIES
ROUND# 3/4 – FARINI (PC) – 14/15 GIUGNO
Seconda vittoria per Gioele Scibilia a Farini
Report Time – Nuova giornata di gara a Farini per il Campionato Italiano Minienduro 24MX. Sotto un caldissimo sole oltre 150 giovanissimi della disciplina si sono sfidati nelle due prove speciali predisposte dal Motoclub Chieve per questo quarto appuntamento di minienduro nazionale.
Puntuale alle 8:30 i primi piloti hanno lasciato il palco di partenza in direzione Enduro Test RedMoto, il quale ha visto le sue linee più pulite e scorrevoli mentre il Cross Test 24MX, con il suo tratto di sottobosco iniziale e le sue curve in contropendenza è stata in degno finale della giornata odierna, la quale è stata strutturata su quattro giri di gara.
Nella classe 125 è il leader di campionato Gioele Scibilia continua a trionfare e si conferma come il miglior pilota in gara a Farini; il rider siciliano si è imposto su Davide Cabbas e Cristian Marioli. Il campionato vede ancora Scibilia in prima posizione, seguito da Cristian Marioli e Davide Cabbas.
Edoardo Riganti ha tirato la staccata vincente e si è portato a casa la vittoria nel Day 4 nella classe 50, proprio davanti a Tommaso Terranova e Enis Giuseppe Manca. Tommaso Terranova, conferma la propria posizione in testa alla classifica generale, Mattia Cagnoni rimane secondo e sale sul terzo gradino del podio Enis Giuseppe Manca.
Continua la striscia vincente di Evan Moschetti nella classe Senior, il quale ha conquistato la quarta vittoria in campionato; si invertono le posizioni di Andrea Surini e Thomas Ciani, il quale oggi termina secondo davanti ad Andrea. La classifica generale vede ancora Moschetti primo, seguito da Andrea Surini mentre Thomas Ciani sale sul terzo gradino provvisorio.
Per quanto riguarda la classe Junior Mauro Musci conquista la vittoria davanti al vincitore di ieri Diego D’Angelo e Tommaso Caggiula. In campionato Musci si conferma il pilota con il maggior numero di punti, secondo in classifica Diego D’Angelo mentre approda sul podio Tommaso Caggiula.
Nella classe Femminile 125 Athena Magliolo alza il ritmo e si porta a casa la vittoria in questa quarta giornata davanti alle rivali Sofia Pilati e Leila Olimi. Per quanto riguarda il campionato Sofia Pilati è ancora la migliore in classifica seguita da Athena Magliolo che guadagna una posizione davanti a Leila Olimi, ora terza. Trionfo di Sofia Milla Chermaz a Farini; Sofia ha fatto sua la P1 nella Femminile 85 anche nel Day 4 davanti a Zaira Di Lorenzo e Marta Pellegrini. In campionato la numero #1 è ancora Sofia Milla Chermaz, argento per Zaira Di Lorenzo e bronzo per Marta Pellegrini.
Continua ad essere super combattuta la classe Cadetti; Enea Mannarino si è imposto su Francesco Mazzoleni mentre Demian Falla ha chiuso il podio di classe odierno, confermando la prestazione di ieri. Il campionato vede Mazzoleni e Mannarino di nuovo primi a pari punti mentre e Demian Falla si conferma la terza forza in campo.
Seconda vittoria per Ludovico Riganti nella Debuttanti, il quale è ancora il più veloce della classe. Seconda e terza posizione per Filippo Facchin e Diego Nicolardi. Nella classifica generale Facchin rimane al comando davanti a Nicolardi e Gabriele Selis.
Nella classifica riservata alle Squadre dei Motoclub Femminili, il Gaerne di Sofia Milla Chermaz e Michelle Sinigaglia ha firmato la prima posizione davanti al Quarta Piena (Zaira Di Lorenzo e Swami Ferretti). Secondo successo nella classifica a Squadre per il Gaerne (Mauro Musci, Enea Mannarino e Filippo Facchin) che trionfa anche nella classifica a Squadre dei Motoclub Maschili. Seconda posizione per il G.S. Fiamme Oro Milano (Cristian Marioli, Tommaso Terranova e Evan Moschetti). Bronzo nella giornata odierna per il Gorlese Mario Colombo che firma il podio di giornata con Pietro, Ludovico e Edoardo Riganti.
Concluse le prestazioni agonistiche, alla presenza del Sindaco di Farini Marco Paganelli e del Presidente del Motoclub Chieve Gigi Bianchetti si sono svolte le premiazioni della quarta giornata del Campionato Italiano Minienduro 24MX.
Il Motoclub Chieve ha deciso di premiare il pilota con il maggior numero di speciali vinte, ovvero Francesco Mazzolini, tramite un Trofeo dedicato alla memoria di Gianna e Carlo.
Il giovanissimi dell’enduro torneranno in scena il prossimo 19 e 20 luglio per le due conclusive giornate di Campionato, occasione nella quale conosceremo i nomi dei Campioni Italiani 2025.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned
|INFO E RISULTATI| |CLASSIFICHE DI CAMPIONATO|


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it – www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing
Copyright © 2023 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it