CHALLENGE HUSQVARNA NOCCIANO- REPORT TIME

ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA
ROUND #2 – NOCCIANO – 14 APRILE

Elia Zucconi (Under) e Cristian Busatta (Senior) trionfano nella seconda prova del Challenge Husqvarna

Podio categoria Senior

Report Time – Un weekend di gara segnato dal caldo e dalla polvere quello che ha accompagnato i piloti in sella alla loro fidata Husqvarna per la conquista del podio del Challenge Husqvarna durante la seconda prova di Campionato Italiano Enduro Under 23/ Senior by 24Mx.

Ad organizzare con grande cura e attenzione questa seconda manche, con tappa la pittoresca Nocciano, è stato il Motoclub Lupi del Cigno guidato dal presidente sig. Enzo Fasciani, progettatori non solo del percorso di 55 Km snodato tra i campi e la vegetazione locale, ma anche delle due prove speciali che i partenti si sono trovati ad affrontare: la Enduro Test 24Mx, ricca di pietre e sassi di un fiume in secca a dare filo da torcere; e il Cross Test Red Moto, protagonista dello Special Test nel prologo del sabato.

Nella categoria Under, Elia Zucconi porta a casa lo Special Test ma il giorno successivo deve fare i conti con un agguerrito Cristian Busatta in cerca di vittoria: i due si battagliano continuamente il primo posto senza un attimo di riposo. Alla fine è proprio Busatta a strappare via per pochi secondi la medaglia d’oro, seguito da Elia Zucconi. Il terzo posto è di Andrea Proietti, troppo distante per un recupero.

Nonostante il suo secondo posto, con 37 punti Elia Zucconi mantiene la sua leadership nel campionato ma a sole 5 distanze lo segue Andrea Proietti. Matteo Zanacchi occupa al momento il terzo posto, ma dovrà guardarsi bene le spalle da Riccardo Massoli.

Protagonista della categoria Senior è Leonardo Travaglini, che trionfa sia nello Special Test di sabato che nella gara di domenica. Dietro di lui, Giulio Masini (Garaffi) tenta continuamente di recuperare secondi per il sorpasso ma, non riuscendo a colmare il divario, chiude la gara in seconda posizione. A chiudere la classifica è Alessandro Cattaneo.

Leonardo Travaglini continua a primeggiare nella classifica di campionato davanti ad Alessandro Cattaneo, al secondo posto con 28 punti, e Denis Del Dò e Giulio Masini, entrambi con 17 punti.

I piloti torneranno a gareggiare per il Challenge Husqvarna durante il terzo appuntamento previsto per il 12 maggio a Ceva, in provincia di Cuneo.

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

#StayTuned


CLASSIFICHE DI CAMPIONATO



Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2023
#StayTuned


Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it –  www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing


Copyright © 2023 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it