
Challenge Husqvarna Under23/Senior Enduro 2025
ROUND #4 – 24 GIUGNO 2025 – MATELICA (MC)
Filippo Barli (Under) e Leonardo Travaglini (Senior) conquistano la quarta prova del Challenge Husqvarna
Report time – Dopo la tappa di Pomarance tenutasi il mese scorso, Matelica ha accolto domenica 22 giugno la carica dei riders iscritti al Campionato Italiano Under23/ Senior 2025 by 24 MX per il quarto e penultimo round della stagione assieme al Challenge Husqvarna Under 23/ Senior. I piloti, in sella alle loro fidatissime Husqvarna da enduro si sono fatti strada all’interno del percorso di 40 Km disegnato dalla forza lavoro del Motoclub organizzatore, il MC Matelica, sotto la guida del presidente Sig. Pierluigi Falzetti, per poi darsi battaglia nelle due prove speciali in sfide all’ultimo secondo. Cross Test 24MX su un campo collinare da ripetere quattro volte ed Enduro Test Red Moto sottobosco da ripetere tre volte, queste erano le due prove speciali nelle quali i piloti hanno dovuto dare il massimo per conquistare la tanto agognata vittoria.

Adesso andiamo nel vivo della prova. La classifica Under ha lasciato ben poco spazio alle ipotesi, perché il velocissimo Filippo Barli (Husqvarna – Team Garaffi Moto) non ha guardato in faccia a nessuno e si è reso protagonista di una gara incredibile, dominando tutte le prove speciali di categoria. Lo hanno seguito Andrea Scocchia (Husqvarna) e Gianandrea Fulizio (Husqvarna), ma la distanza che li separava tra loro ha impedito il nascere di qualsiasi tipo di duello.
In campionato Filippo Barli è sulla vetta del podio con 80 punti e ben 31 punti di distacco dal secondo posto, scolpendo su pietra la sua leadership in questa stagione 2025 con una gara in anticipo. Lo segue Lapo Vatti (Husqvarna – Team Garaffi Moto) con 49 punti. Chiude la top 3 con 41 punti Gianandrea Fulizio.
Leader indiscusso della classe Senior è Leonardo Travaglini (Husqvarna), che non ha dato possibilità ai suoi rivali di poterlo incalzare: sono praticamente cinque i minuti di vantaggio rispetto al pilota che lo ha seguito, ovvero Lorenzo Pistone (Husqvarna). Proprio quest’ultimo ha strappato l’argento di giornata ad Alessio Cicconofri (Husqvarna) sulle battute finali di giornata, costretto a calare anche a causa dei 5 minuti di penalità che hanno pesato sulla sua gara.
In campionato, Leonardo Travaglini ha in tasca ben 77 punti, nonché ben 30 di vantaggio sul secondo gradino: Travaglini è ormai irraggiungibile. Sul gradino intermedio figura Giulio Masini (Husqvarna – Team Garaffi Moto) con 47 punti. Terzo posto in campionato occupato da Giacomo Vischi (Husqvarna – Team Garaffi Moto), 20 lunghezze.
Con le premiazioni abbiamo salutato definitivamente questa penultima tappa del Challenge Husqvarna Under23/ Senior 2025. L’ultima si svolgerà a Cavaglià, Biella, il prossimo 19 ottobre assieme al Campionato Italiano Under23/ Senior 2025 by 24MX. Non mancate!
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned
|INFO GARA|RISULTATI GARA|CLASSIFICHE DI CAMPIONATO|
CALENDARIO 2025


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it – www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing
Copyright © 2025 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it