
Challenge Husqvarna Under23/Senior Enduro 2025
ROUND #2 – 27 APRILE 2025 BEDONIA (PR)
Filippo Barli (Under) e Leonardo Travaglini (Senior) trionfano nella seconda tappa del Challenge Husqvarna
Report time – Domenica 27 aprile, Bedonia ha ospitato il secondo round del Challenge Husqvarna Under23/ Senior, ovvero la sfida dedicata ai piloti che concorrono in sella alla loro fidata Husqvarna da enduro e che, anche nella corrente stagione 2025, accompagna le cinque giornate di Campionato Italiano Under 23/ Senior by 24MX. Anche in questa seconda prova, i piloti iscritti hanno dato il meglio per portare a casa ulteriori punti fondamentali che andranno ad incidere sulla classifica finale, alla ricerca anche di puro e sano divertimento, regalando a tutti i presenti battaglie e spettacoli da urlo. E tutto questo è stato possibile grazie anche alla forza lavoro del Motoclub Taro Taro Taro che ha dato vita al percorso di 46 Km da ripetere per tre giri ad otto che faceva da cornice al piccolo comune in provincia di Parma, insieme alle due prove speciali che sono stati loro terreno di sfida: la Enduro Test Red Moto di sei minuti e mezzo e il Cross Test 24MX di quattro minuti.

Protagonista della categoria Under è nuovamente Filippo Barli (Husqvarna – Team Garaffi Moto), velocissimo pilota che non ha lasciato alcuna possibilità ai suoi avversari. Gabriele Agazzi (Husqvarna) lo ha seguito, ma la distanza con la vetta sembra essere stata per lui incolmabile. Il terzo posto pareva essere ormai nelle mani di Andrea Scocchia (Husqvarna), ma ecco un impetuoso Lapo Vatti (Husqvarna – Team Garaffi Moto) che si impone in Enduro Test 3: il vantaggio va a Vatti che, da quel momento, alza la guardia sul rivale fino ala fine della giornata.
La classifica di campionato non varia rispetto alla prova corsa a Fanna: Filippo Barli incamera altri 20 punti e mantiene il primato. Il compagno di squadra, Lapo Vatti, lo segue con 8 distanze. Con 26 punti, Gianandrea Fulizio (Husqvarna) chiude la top 3
Nella Senior la situazione è più infuocata: Leonardo Travaglini (Husqvarna) non si fa attendere e stacca il miglior tempo tra i piloti di categoria. Alessandro Mercadanti (Husqvarna), alle sue spalle, sfrutta il tempo staccato dal rivale in Cross Test 3 per avanzare sul vertice della classifica. Travaglini non cede e tenta di recuperare secondi fondamentali per prendersi la sua rivincita, ma quest’ultima sembra non arrivare. Siamo agli sgoccioli, ultima prova speciale: ecco il colpo di scena! Con un ottimo tempo staccato, Travaglini si riprende l’oro in mano e vince la classe Senior. Dietro per un solo secondo e mezzo chiude Mercadanti. Anche il terzo gradino della top 3 è stato combattutissimo: qui i due rivali hanno il nome di Giulio Masini (Husqvarna – Team Garaffi Moto) e Diego Ferrari (Husqvarna). Quest’ultimo ha cercato di lanciare una stoccata decisiva a metà gara, ma la rimonta di Masini arriva sulle battute finali della giornata. A lui va il bronzo.
Con la vittoria in questa manche, Leonardo Travaglini vola sul trono di classe davanti a Giulio Masini, che avanza di un gradino rispetto alla gara precedente. Giacomo Vischi (Husqvarna), assente a questo appuntamento, mantiene la terza posizione con 20 punti in tasca.
Il Challenge Husqvarna Under23/ Senior 2025 tornerà il 25 maggio a Pomarance dove si terrà la terza prova. Siamo quasi a metà campionato, da ora entreremo nel suo vivo. Vi aspettiamo, non mancate!
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned
|INFO GARA|RISULTATI GARA|CLASSIFICHE DI CAMPIONATO|
CALENDARIO 2025


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it – www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing
Copyright © 2025 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it