ASSOLUTI – R#5 E 6 – PROLOGO

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES
ROUND 5&6 – 10/11 MAGGIO 2025 MASSA MARITTIMA

Andrea Verona (GASGAS) è leader nel prologo di Massa Marittima

Report Time venerdì – torna in scena lo spettacolo della Assoluti d’Italia 24MX con il prologo del venerdì! All’interno del tecnico tracciato naturale del RedMoto Super Test i migliori esponenti dell’enduro nazionale e non solo hanno dato fuoco alle polveri per un adrenalinico inizio di gara. Collocato nel centro della città, il RedMoto Super Test si è sviluppato all’interno di un sottobosco, dal fondo soffice. Le piogge dei giorni precedenti hanno reso il terreno umido e di conseguenza a tratti scivoloso e molto insidioso. Diverse varianti di percorso hanno dato agli oltre 130 piloti iscritti la possibilità di scegliere la linea a loro più congeniale. Il cielo grigio e uggioso dei giorni antecedenti ha lasciato posto ad un caldo sole che ha permesso ai piloti di destreggiarsi tra le curve in contropendenza della prova con un motivo in più per il quale sorridere.

Sotto gli occhi attenti del competente staff del Motoclub MC Massa Veternensis e dei commissari della Federazione Motociclistica Italiana si sono svolte le consuete operazioni preliminari ed il suggestivo parco chiuso ha preso forma riempiendosi coi bellissimi colori delle moto dei partecipanti. Come consuetudine la partenza del Prologo si è svolta a “griglia” inversa, con i piloti che domani lasceranno il palco di partenza per ultimi. Che il RedMoto Super Test abbia inizio!

I motori si accendono, la temperatura si alza ed il grande spettacolo degli Assoluti d’Italia ha inizio. La classifica continua a cambiare, con i tempi che migliorano a mano a mano che i piloti più smaliziati fanno il loro ingresso nella prova. Il tecnico tracciato ha subito servito il conto ai riders, i quali hanno dovuto sfruttare tutte le proprie abilità per uscire indetti e vincitori da questo primo appuntamento cronometrato. Ultimo ad entrare in prova ma primo in classifica, Andrea Verona (GASGAS – GASGAS Factory Racing) ha deliziato il pubblico con una prestazione magistrale. Danzando tra le curve e le insidie della prova speciale il sette volte campione del mondo ha chiuso con il miglior crono: 2’07.97. Secondo per soli 0.60 Zach Pichon (TM – TM Boano Factory); il francese della squadra di Jarno Boano ha sfruttato tutta la potenza della sua TM 300 4t per portare a casa il miglior risultato possibile. Kevin Cristino (Fantic – Team Specia) non si è lasciato intimorire dalla maggior esperienza dei colleghi e mettendo a ferro e fuoco la propria Fantic 300 2t ha conquistato la terza posizione assoluta. Il pilota del Team Beta Factory, Nathan Watson ha firmato il quarto crono della serata, davanti ad un agguerrito Thomas Oldrati (Honda – Honda Racing Red Moto), che fa il suo ritorno in gara dopo l’infortunio dello scorso anno. Il poliziotto delle Fiamme Oro non ha perso lo smalto e con meno di quattro secondi di ritardo da Andrea Verona ha chiuso la rosa dei migliori cinque.

Con la consegna dei premi ai migliori tre classificati, Andrea Verona, Zach Pichon e Kevin Cristino, è calato il sipario su questa adrenalinica prima prova speciale, la quale, sommata ai tempi delle prove speciali di domani comporrà la classifica della quinta giornata di gara del Campionato degli Assoluti d’Italia 24MX 2025.

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

#StayTuned


|INFO GARA| |RISULTATI GARA| |CLASSIFICHE DI CAMPIONATO|


CALENDARIO 2025


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2025
#AssolutiDItalia2025
#CoppaItalia
#StayTuned


Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it –  www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing


Copyright © 2025 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it