ARCO DI TRENTO – ROUND#1 REPORT TIME

ROUND #1 CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO, ARCO DI TRETO (TR) 02 APRILE

Sold out al primo round di Campionato Italiano Minienduro

Report Time – il primo giorno di gara del Campionato Italiano Minienduro 2022 è andato in scena regolarmente nonostante l’interminabile pioggia battente, inizialmente accompagnata da qualche fiocco di neve, condizioni limite che hanno enfatizzato le doti dei giovani piloti, i quali ne sono usciti da veri protagonisti.

Tante le partecipanti femminili, categoria in cui 24MX ha confermato il proprio sostegno indicendo il “Girls Trophy”, a cui è stato destinato un ricco montepremi finale; sul gradino più alto del podio di giornata Emily Faganel (KTM), seguita da Karola La Mantia (Husqvarna), terza Roberta Gallina (Husqvarna).

Andrea Surini (KTM)

La classe 65 Cadetti ha visto il sigillo di Andrea Surini (KTM), con alle sue spalle Evan Moschetti (Husqvarna) e Leone Lombardo (KTM).

Giacomo Donde’(KTM

Nella classe 65 Debuttanti ad imporsi a Pietramurata è stato Giacomo Donde’(KTM) che ha vinto con un buon vantaggio su Mauro Musci (KTM), mentre al terzo posto Diego D’angelo (KTM); mentre nella 85 Junior ha iniziato nel migliore dei modi Francesco Poeta (Husqvarna), che ha regolato Mattia Cagnoni (KTM) e Cristian Marioli (KTM).

Tommaso Roccato(Husqvarna)

Nella classe 85 Senior il podio è stato composto dal vincitore Tommaso Roccato(Husqvarna), che ha vinto con un discreto vantaggio su Matteo Giuliani (KTM) ed al terzo posto Manuel Savi (Gasgas) a soli 20 secondi.

Matteo Fersini (Valenti)

La vittoria della Classe 50 è andata a Matteo Fersini (Valenti), che ha regolato Matteo Marchi (Beta) con un vantaggio di 47 secondi, terza piazza assoluta per Nicholas Tomasi (Valenti).

Riccardo Pasquato (Yamaha)

Nel pomeriggio è andata in scena anche la Classe 125 con un finale a sorpresa dopo che Simone Cagnoni (Vent) che era al comando, ha ceduto la prima posizione a Riccardo Pasquato (Yamaha) a causa di una caduta all’interno dell’Enduro Test 24MX nella quale ha rimediato un colpo al polso, i due hanno regalato spettacolo, mentre al terzo posto si è classifica Alessio Berger (Sherco).

Emily Faganel

Per quanto attiene le squadre, la femminile se la aggiudica il Motoclub Il Carsocon Emily Faganel e Anna Marconi, mentre la maschile per Club è stata a panaggio di del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Appuntamento a domani per il secondo round, sempre da Pietramurata (TN) partendo con la prima prova speciale Just1 Cross Test alle ore 8.30.

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete consultare il nuovo sito enduro.federmoto.it e seguirci sui canali social di OffroadProRacing. 

#StayTuned


DOWNLOAD PRESS RELEASE IN WORD


LINK UTILI

ELENCO ISCRITTI
|RIS. ROUND#1| – |RIS. ROUND#1 cl 125| – |RISU. ROUND#2| – |RIS ROUND#2 cl 125|
MEDIA KIT


CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITAENDURO2022
#ItalianoMiniEnduro
#RoadToEICMA2022
#StayTuned


Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.enduro.federmoto.it –  www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WHIT OFFROADproracing


Copyright © 2022 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350 e-mail: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it